La società NMG EUROPE S.R.L. ha avviato un progetto, denominato “Analisi del ciclo di vita di polimeri espansi IPN” volto a dotare i materiali di propria produzione, destinati al settore eolico, di una dichiarazione ambientale di tipo III attraverso cui elaborare una strategia di comunicazione ambientale in linea con le richieste dei mercati nazionali ed internazionali.
Tale obiettivo prevede la realizzazione di un’analisi del ciclo di vita (LCA Life Cycle Assessment) di polimeri espansi IPN e lo sviluppo della relativa normativa ambientale di prodotto PCR (Product Category Rule).
Con tali strumenti la società ha intenzione di sviluppare un’attività di eco-desing dei propri prodotti finalizzata al miglioramento delle performance ambientali oltre che l’analisi del ciclo di vita dei materiali prodotti o commercializzati dalle altre aziende del gruppo industriale di appartenenza.
L’intervento è realizzato avvalendosi del finanziamento POR FESR 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia. Attività 2.2.a.1 “Interventi nell’Area di crisi dell’Isontino” – Bando 2017.
Contributo assegnato pari a € 20.000.

Gorizia, 20 febbraio 2018

 Like